La maggior parte di voi ha usato, visto o almeno sentito parlare dei termini trasmissione dello schermo, mirroring o condivisione. E se sei curioso di sapere la differenza tra loro, come funzionano e come puoi configurarli sui tuoi dispositivi, allora sei nel posto giusto.
In questo blog, ti guideremo passo dopo passo su quale software di visualizzazione dello schermo è il migliore per te e come puoi configurarlo tra il tuo Android / iPhone su Windows / Macbook / smart TV e così via. Quindi, continua a leggere se vuoi saperne di più.
Contenuto:
Differenza tra trasmissione dello schermo, mirroring dello schermo e condivisione dello schermo
Tutti questi screen casting, mirroring e sharing sono i modi di vedere lo schermo del tuo dispositivo su un altro dispositivo, e potrebbero non sembrare così diversi, ma credimi, ognuno di loro ha età diverse nell'uso.
Di seguito, inizieremo con la definizione di ciascun termine e in seguito elencheremo le differenze e le somiglianze tra di loro;
Fusione dello schermo
"Nella trasmissione dello schermo, lo schermo del tuo primo dispositivo viene inviato in tempo reale allo schermo di un altro dispositivo e sarai in grado di vedere solo lo schermo del secondo dispositivo, mentre lo schermo del primo dispositivo sarà inattivo."
Il termine Casting deriva dalla parola "Casting in Mould", in cui il metallo fuso viene messo negli stampi e si indurisce per realizzare un prodotto a forma di stampo. Alla fine, gli stampi non sono il prodotto finale ma sono solo una fonte per creare qualcosa di nuovo. Allo stesso modo, il primo dispositivo è solo una fonte per trasmettere lo schermo su un altro dispositivo, da qui il termine Screen Casting.
Screen Casting viene utilizzato principalmente quando si desidera visualizzare lo schermo di un piccolo dispositivo come un cellulare su uno schermo più grande come una smart TV.
Clonazione schermo
Il termine Mirroring deriva dalla parola Mirror. Proprio come quando ti trovi davanti allo specchio e agiti la mano, anche l'immagine sullo specchio agita la mano. Allo stesso modo, lo stesso display viene riprodotto su un altro schermo nel mirroring dello schermo. È ampiamente utilizzato dalle persone che lavorano durante le presentazioni.
Condivisione dello schermo
La condivisione è la fase successiva del mirroring dello schermo. Tecnicamente, è possibile utilizzare la condivisione dello schermo tra due dispositivi in una stanza, ma la condivisione avverrà tramite Internet invece di segnali di moglie/Bluetooth chiusi.
Durante il coronavirus, gli insegnanti utilizzano Zoom (app per la condivisione dello schermo) per tenere lezioni agli studenti condividendo i display dei loro laptop con più studenti in tutto il mondo. La condivisione dello schermo viene utilizzata quando è necessario condividere lo schermo con ricevitori a chilometri di distanza, in un'altra città o paese.
Grafico delle differenze e delle somiglianze
| Trasmissione dello schermo | schermo Mirroring | Condivisione schermo |
Visualizzazione dello schermo | Solo sul display del ricevitore, non sul mittente | Sia il mittente che il destinatario | Sia il mittente che il destinatario |
Condivisione Via | Dispositivi di condivisione wireless in rete chiusa come Chromecast, ecc. | Cablato (cavo HDMI) Wireless (rete chiusa) | Internet |
Gamma di distanza | Una stanza o una casa | Una stanza o una casa | Illimitato, da una stanza a qualsiasi parte del mondo |
Schermo controllato | Sul dispositivo del destinatario | Sul dispositivo del mittente | Sia sul dispositivo mittente che destinatario |
Quantità di ricevitori | Più dispositivi | Più dispositivi | Più dispositivi |
Perché e dove viene utilizzato il mirroring dello schermo?
Risponderemo a questa tua domanda in 3 semplici parti;
Perché utilizzare il mirroring dello schermo?
Supponiamo che tu stia per fare una presentazione a tutti i tuoi colleghi. Ci sono circa 25 dei tuoi colleghi e le diapositive della presentazione sono sul tuo laptop. Ovviamente, non puoi visitarli tutti uno per uno con il tuo laptop, e sarà molto poco pratico, fastidioso e dispendioso in termini di tempo.
Quindi, il modo migliore sarà eseguire il mirroring dello schermo del tuo laptop su uno schermo o LED del proiettore più grande, dove tutti i tuoi colleghi possono vedere, capire e commentare contemporaneamente.
Dove viene utilizzato il mirroring dello schermo?
Lo usiamo per molteplici scopi personali e commerciali; l'unico limite è la tua immaginazione;
- Per vedere il quadro generale delle tue diapositive mentre le crei
- Nelle case, possiamo usarlo per mostrare foto/video a tutti i membri della famiglia su 1 grande smart TV.
- Usandolo in eventi pubblici come seminari, concorsi, discorsi politici, ecc.
- Per condividere lo schermo del tuo laptop/dispositivo mobile su uno schermo più grande del proiettore/TV in modo che più colleghi possano vederlo.
- Gli studenti delle istituzioni educative lo usano per le presentazioni dei loro progetti; lo stesso vale per gli insegnanti.
- E molto di più.
Vantaggi del mirroring dello schermo?
Ha molti vantaggi rispetto a Screen Casting e Screen Sharing, che sono;
- Mostra quasi lo 0% di ritardo, mentre la condivisione dello schermo è lenta.
- Poiché la funzione Screen mirroring non necessita di Internet, puoi comunque utilizzarla anche quando Internet è lento o inattivo, mentre la condivisione dello schermo funziona solo con un servizio Internet veloce.
- Su Screen Casting, non possiamo controllare la visualizzazione dal dispositivo del mittente, ma nel mirroring dello schermo, il mittente ha tutti i controlli, il che aiuta quando vuoi cambiare diapositive o mostrare video dal tuo laptop nelle presentazioni.
- A differenza della condivisione dello schermo, che funziona tramite Internet, dove ci sono molte possibilità di furto, il mirroring dello schermo opera su una rete chiusa come un HMDI o un dispositivo wireless, il che è utile quando vengono condivise informazioni aziendali sensibili che i concorrenti possono rubare.
Come impostare il mirroring dello schermo sul telefono del mittente?
La maggior parte dei marchi di telefonia mobile oggi è pre-costruita app per il mirroring dello schermo nei loro dispositivi e configurarlo è semplice. Ogni marchio di telefonia mobile ha chiamato il proprio software in modo diverso e lo ha posizionato in modo diverso, ma non preoccuparti; ti guideremo anche attraverso uno.
Tuttavia, 2 cose sono comuni, indipendentemente dal marchio mobile o televisivo che stai utilizzando, che sono;
- Prima di tutto, collega il tuo cellulare Xiaomi/Redmi alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri la funzione di mirroring dello schermo TV e attivala.
Ora vai all'intestazione del marchio del tuo telefono e leggilo per una guida passo passo al mirroring dello schermo attivo.
Cellulare dell'Oppo
- Apri le tue impostazioni per dispositivi mobili.
- Ora seleziona l'opzione Connetti e condividi.
- Ora, in Wireless Subheading, vedrai "ScreenCast" toccalo e accendilo.
- Ora seleziona la tua TV, concedi le autorizzazioni e il tuo schermo Oppo inizierà a condividere sulla TV.
Cellulare HUAWEI
- Prima di tutto, apri il tuo Huawei Mobile Setting.
- Ora, fai clic su Connessione dispositivo; sarà probabilmente la seconda opzione dall'alto, appena sotto Wireless e reti (nella maggior parte dei cellulari).
- Ora, individua l'opzione "MirrorShare" e toccala, e inizierai a vedere l'opzione dei dispositivi.
- Infine, fai clic sul tuo dispositivo TV e il gioco è fatto; lo schermo del tuo cellulare HUAWEI inizierà a eseguire il mirroring sulla TV.
Samsung mobile
- Innanzitutto, trascina verso il basso la barra di notifica rapida o apri l'impostazione mobile.
- Quindi cerca l'opzione Smart View / Quick Connect / Screen Mirroring. Queste opzioni potrebbero essere già inserite nel menu di accesso rapido della barra delle notifiche, oppure puoi cercarle scrivendole nelle impostazioni. Infine, tocca l'opzione.
- Ora, il tuo cellulare avvierà la ricerca e mostrerà la tua TV. Quindi fai clic sulla TV, dai tutte le autorizzazioni e il gioco è fatto. Il tuo cellulare verrà ora riprodotto sulla TV.
Cellulare GooglePixel
- Apri l'impostazione Mobile.
- Ora cerca l'opzione Dispositivi connessi e aprila.
- Quindi tocca il menu delle preferenze di connessione.
- E infine, cerca cast e toccalo.
- Ora puoi vedere un elenco di dispositivi, selezionare la tua TV, dare l'autorizzazione e lo schermo del cellulare inizierà il mirroring.
Cellulare XIAOMI/Redmi
- Se si tratta di un cellulare XIAOMI, apri Impostazioni, tocca Altro e seleziona l'opzione Wireless Display/Cast.
- Se si tratta di un Redmi Mobile, apri Impostazioni, vai su Connessione e condivisione e fai clic su Display/Trasmetti wireless alla fine.
- Quando attivi l'opzione Wireless Display nelle impostazioni Xiaomi, la tua TV sarà visibile sullo schermo. Fare clic su di esso e questo è tutto; il tuo cellulare Xiaomi ora riprodurrà il suo schermo sulla TV.
iPhone / iPad
Il mirroring dello schermo è molto più semplice su iPhone e iPad che su dispositivo Android; Per utilizzare AirPlay devi essere sulla stessa rete Wi-Fi. Seguire le linee guida di seguito sono ulteriori informazioni;
- Apri il Centro di controllo sul tuo telefonino. Per iPhone 8/iPad iOS 11 o versioni precedenti, solleva dal bordo inferiore dello schermo. Tuttavia, per iPhone X / iPadOS 13 o versioni successive, scorri gentilmente verso il basso dal lato in alto a destra dello schermo.
- Quindi attivare l'opzione di mirroring.
- Dall'elenco che stai vedendo, scegli la tua TV e il gioco è fatto. Lo schermo del tuo iPhone/iPad avvierà il mirroring.
- A volte, un passcode Airplay apparirà sullo schermo della TV o del Mac. In tal caso, inserisci questo pass sull'iPhone/iPad.
Come impostare il mirroring dello schermo sul dispositivo ricevente?
Come sappiamo, diversi modelli e marche di TV hanno altre impostazioni, ma trovarle e attivarle non è così difficile; puoi farlo nei seguenti modi;
➢Se la tua TV ha funzionalità di mirroring dello schermo integrate, allora;
- Vai al menu / Impostazioni della smart TV e trova Miracast, Chromecast, ScreenMirroring, Casting o altre parole correlate. E attiva quell'impostazione.
- Successivamente, vai al Bluetooth della TV e attivalo. Questo è tutto; il televisore è pronto per la ricezione.
➢Se la tua TV è vecchia e non intelligente, allora;
- Acquista un dispositivo Miracast o Chromecast dal mercato.
- Collegare l'estremità HDMI alla porta HDMI della smart TV.
- Alimenta il dongle Miracast con un caricabatterie per telefono.
- Vai all'impostazione Input della tua smart TV e seleziona la porta HDMI con cui hai collegato il tuo dongle. E questo è tutto; la tua smart TV si mostra al dispositivo del mittente (telefono).
La notizia migliore è nelle versioni precedenti, l'opzione di visualizzazione wireless è pre-integrata, ma sfortunatamente devi installarla; per questo, seguire la procedura seguente;
- Apri le impostazioni di Windows
- Fare clic sul menu delle app
- Quindi tocca la funzione Opzionale
- Scegli l'opzione Aggiungi una funzionalità, scrivi nella barra di ricerca "Display wireless", selezionalo e installalo.
- Ora collega sia il dispositivo mittente che il PC alla stessa rete.
- Vai su Impostazioni, cerca Connet e aprilo. Ora apri l'impostazione sul tuo telefono e seleziona il tuo PC. Questo è tutto. Lo schermo del tuo computer è ora connesso.
Impostazione del mirroring dello schermo su MacBook
➢Per il mirroring da iPhone a Macbook;
- Collega iPhone e Macbook alla stessa rete
- Apri il Centro di controllo.
- Ora trova e tocca Airplay. Quindi vedrai il nome del tuo Mac, fai clic su di esso e il gioco è fatto.
➢Per mirroring dello schermo da Android a Macbook;
Il mirroring dallo schermo di un dispositivo Android al Mac è impossibile senza utilizzare app di mirroring dello schermo di terze parti come FlashGet Cast, Letsview, X-Mirage, ecc. Presenteremo in dettaglio queste app di mirroring dello schermo nei prossimi articoli.
- Prima di tutto, devi installare un'app di mirroring dello schermo sul Mac, avviarla e mostrerà il segnale.
- Quindi puoi cercare il Mac dall'app di mirroring dello schermo del tuo dispositivo Android e toccarlo. Questo è tutto; il tuo schermo Android apparirà sul MacBook.
FAQ
Posso eseguire il mirroring dello schermo senza Wi-Fi?
Sì, non hai bisogno di una rete Wi-Fi per condividere lo schermo. Gli altri modi sono;
Metodo 1: Airplay (solo iOS) È possibile utilizzare il
Peer to peer modalità di connessione per connettere un dispositivo Apple ( Telefono ) ad un altro dispositivo Apple ( Smart Apple TV ) senza nessuna rete wifi.
In questo metodo, il telefono Apple del mittente creerà una rete Wi-Fi-Hotspot, attraverso la quale si collegherà il dispositivo Apple del destinatario, quindi potrai condividere qualsiasi cosa tramite Airplay.
Metodo 2: Miracast Miracast è una funzionalità integrata nella maggior parte delle smart TV ed è un chip con software che aiuta a ricevere e inviare dati di mirroring dello schermo. Se non hai il wifi installato, nessun problema.
Miracast può configurare una connessione Wi-Fi Direct e abilitare la condivisione tra telefono e TV. Se la tua TV non ha una funzione Miracast, puoi acquistare un dispositivo esterno Miracast e collegarlo alla tua TV. Uno svantaggio è che Miracast non funziona con i dispositivi Apple.
Metodo 3: Chromecast Goggles ha rilasciato Chromecast Dongle Device nel 2013, proprio come Miracast, un dispositivo che consente alla tua normale TV di entrare in Screen Mirroring TV. Uno svantaggio di Chromecast è che necessita di una rete Wi-Fi (con o senza Internet). Puoi utilizzare un altro hotspot mobile come rete Wi-Fi temporanea se non disponi di Wi-Fi.
Metodo 4: tramite Ethernet Se non disponi di un Miracast/Chromecast e di una connessione Internet attiva, puoi comunque eseguire il mirroring dello schermo su una vecchia TV utilizzando l'adattatore Ethernet. Innanzitutto, collega il cavo Ethernet al router Wi-Fi e all'adattatore Ethernet.
Quindi collegare il cavo USB dall'adattatore alla porta HDMI del televisore. Ora accendi il wifi e cerca la Rete Ethernet; toccalo. Questo è tutto. Lo schermo avvierà il mirroring senza una connessione Internet attiva.
Metodo 5: tramite USB Se il tuo cellulare ha una porta USB-C, molto probabilmente supporterà la "funzione di trasferimento dei dati del display". Innanzitutto, collega il cavo USB-C alla porta mobile e HDMI del televisore (USB-C supportato).
Tuttavia, se disponi di una porta Micro-USB, devi acquistare un adattatore per porta MHL o Slimport, che collegherai prima al tuo dispositivo mobile, quindi collegherai un cavo USB con l'adattatore alla TV.
Metodo 6: utilizzare il connettore Apple Lightning per la porta HDMI (solo iOS) Non puoi collegare il tuo iPhone e la tua TV direttamente con un cavo Lightning. Innanzitutto, devi acquistare un adattatore digitale Lightning (AV o VGA) e collegarlo al tuo iPhone.
Quindi, con un cavo Lightning, collega l'adattatore e la TV. E questo è tutto; il tuo iPhone/iPad avvierà il mirroring sullo schermo della TV.
Perché il mirroring dello schermo non funziona sulla mia TV?
Il più comune che si verifica principalmente durante
Mirroring dello schermo in TV siamo;
Riavvia TV e telefono per eliminare tutti gli errori del software o dei bug perché possono causare un ostacolo durante la connessione.
Controlla tutte le connessioni cablate: se stai eseguendo il mirroring tramite cavo Ethernet o USB/Lightning, controlla tutti i cavi per vedere se si adattano correttamente e sono nei posti giusti.
Disattiva/attiva Bluetooth: quasi tutti i dispositivi che supportano il mirroring dello schermo richiedono il Bluetooth durante la connessione. Quindi assicurati che il Bluetooth della tua TV sia attivo.
Verifica Wi-Fi: alcuni televisori e tutti i Chromecast necessitano di una connessione Wi-Fi (senza Internet) per stabilire una connessione tra telefono e TV. Quindi, assicurati di fornire loro un wifi o un hotspot.
Controlla la connessione Internet: alcune versioni precedenti di Chromecast richiedono una connessione Internet attiva per funzionare anche se condividi file dal tuo disco rigido. Se il tuo Chromecast è vecchio, assicurati di avere Internet attivo.
Verifica compatibilità: controlla se la tua TV supporta Wireless Display o meno. In tal caso, controlla se il telefono che stai tentando di connettere è compatibile con il software TV. Ad esempio, su alcune Smart TV è installato Miracast, che supporta solo dispositivi Android, non telefoni iOS.
Aggiorna software TV e dispositivi mobili; Il vecchio software ha dei limiti, quindi prova sempre le versioni più recenti. Molto probabilmente il tuo telefono verrà aggiornato, mentre le Smart TV non sempre aggiornano il firmware. I software Never consentono a più dispositivi di connettersi e risolvere errori precedenti.
Posso eseguire il mirroring dello schermo tramite Bluetooth?
Sì, utilizzando il Bluetooth, sia gli utenti Android che iOS possono eseguire il mirroring del proprio schermo su TV, tablet, PC e così via supportati da Bluetooth.
USB e wireless, quale è meglio?
La connessione USB (cablata) è sempre la più veloce rispetto alla connessione wireless. Tuttavia, la maggior parte delle aziende afferma che le loro Smart TV possono eseguire il mirroring dello schermo senza ritardi, ma questo non è vero, specialmente per Haier Smart TV perché il loro Screen Mirroring tramite Wi-Fi è pessimo.
Ma non stiamo insinuando che tutta la tecnologia di mirroring dello schermo wireless sia cattiva. Dispositivi esterni come MiraCast e Chromecast offrono una buona velocità di mirroring. Inoltre, le connessioni wireless sono pulite, facili e meno disordinate.
In breve, puoi dire che nessuno è migliore; USB e Wireless hanno entrambi vantaggi e svantaggi.
Conclusione
Dopo aver letto questo articolo, devi essere diventato un professionista nel collegare lo schermo del dispositivo Android e iPhone o iPad a computer e LED. Non c'è dubbio che le società di telefonia mobile lanciano ogni giorno nuovi telefoni con software aggiornato e anche le impostazioni di condivisione dello schermo potrebbero essere diverse. Non preoccuparti.
Alcuni telefoni hanno una funzione di mirroring integrata nella barra delle notifiche rapide. Mentre in altri, vai alle impostazioni, scrivi le parole chiave "Mirror / Condividi / Trasmetti / o simili" nella barra di ricerca e tocca i risultati. Anche se non disponi del mirroring del telefono integrato, puoi utilizzare una delle tante app di mirroring dello schermo per aiutarti a farlo.