Il mirroring dello schermo del cellulare su un PC può essere utile per vari motivi. Che tu voglia mostrare una presentazione a un gruppo, condividere un video con gli amici o controllare il tuo telefono da uno schermo più grande. Clonazione schermo può renderlo facile. Come utilizzare il mirroring dello schermo? Esistono diversi modi per eseguire il mirroring dello schermo del cellulare su un PC, inclusi cavo, software o un'app di terze parti. Questa guida ti mostrerà come eseguire il mirroring dello schermo del tuo telefono (iPhone/Android) su un PC (MacBook/Windows) utilizzando vari metodi, in modo da poter selezionare quello che funziona per te.
Siamo sicuri che molti di voi sono curiosi di eseguire il mirroring del cellulare su uno schermo TV. Non preoccuparti. Abbiamo spiegato come eseguire il mirroring dello schermo sulla TV in dettaglio in un altro articolo, non solo per Apple TV ma anche per smart TV di altri produttori, e quando avrai finito, capirai come eseguire il mirroring del tuo iPhone, Android, Windows e Macbook sullo schermo della TV.
Sommario
Come utilizzare il mirroring dello schermo su iPhone su Macbook?
Esistono diversi metodi per eseguire il mirroring in modalità wireless dello schermo del dispositivo iPhone sul tuo Macbook. Esamineremo i quattro metodi più comuni passo dopo passo e li confronteremo anche nell'ultimo.
AirPlay
"Apple AirPlay è un software che consente il trasferimento dei dati e il mirroring dello schermo tra due o più dispositivi Apple (Airplay supportato)."
Ecco le istruzioni dettagliate su come utilizzare il mirroring dello schermo su iPhone su Macbook tramite Apple AirPlay:
- Assicurati che il tuo iPhone e MacBook siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
- Centro di controllo aperto;
- ➢Attivo iPhone X / iPadiOS 13 o versioni successive: scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo.
- ➢Su iPhone 8/IPadiOS 11 o versioni precedenti: scorri verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.
- Scegli il pulsante "Screen Mirroring" e seleziona il tuo MacBook dall'elenco dei dispositivi disponibili.
Si prega di fare attenzione: A volte, l'impostazione del ricevitore Apple Airplay non è abilitata o limitata su Macbook, quindi il mirroring dello schermo non funzionerà. Ma questo problema può essere facilmente risolto seguendo i seguenti criteri:
- Sul tuo MacBook, apri il Menu > Scegli Impostazioni di sistema > Fai clic su Condivisione
- Ora trova Airplay Icon Receiver e toccalo.
- Sul lato destro, vedrai 3 opzioni;
- Utente corrente: solo per i dispositivi che accedono con il tuo ID Apple.
- Chiunque sulla stessa rete: dispositivi che si trovano sulla stessa rete Wi-Fi.
- Tutti: chiunque possa vedere il tuo dispositivo; non è necessario lo stesso accesso Wi-Fi o ID Apple.
- Fare clic su Richiedi password > quindi scrivere la password scelta e fare clic su OK.
FlashGet Cast
"FlashGet Cast è un software di terze parti che consente il mirroring dello schermo dal cellulare al PC tramite Airplay e il cavo USB.
Una delle funzionalità professionali è che puoi controllare il tuo iPhone con la tastiera e il mouse. Ad esempio, puoi digitare sul tuo telefono con la tastiera di un laptop e controllare lo schermo del tuo dispositivo iPhone con il mouse di un computer.
Devi prima scaricare FlashGet Cast e poi installalo sul tuo computer. Ora puoi eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone/Android sul PC:
- Aperto FlashGet Cast sul computer; fai clic sull'icona AirPlay nell'angolo in alto a destra.
- Ora apri il Centro di controllo dell'iPhone e seleziona l'opzione di mirroring dello schermo.
- Quindi trova e seleziona il nome del tuo computer, "FlashGet Cast – XXX” e il gioco è fatto.
FaceTime
"FaceTime è un'app per chiamate video e audio, ma consente anche il mirroring dello schermo tra dispositivi Apple."
FaceTime ti consente di condividere facilmente il tuo schermo con amici e colleghi. Questo può essere molto utile se desideri mostrare un problema con un'app, visualizzare importanti informazioni relative al lavoro per riunioni video o condividere qualcosa di divertente con i tuoi amici.
Quando usi FaceTime su macOS Monterey, condividere lo schermo è semplice.
Ecco cosa dovresti fare:
- Installa l'app FaceTime sul tuo iPhone e Macbook e accedi.
- Sul tuo iPhone, avvia una chiamata FaceTime con il tuo Macbook.
- Sul cellulare, nell'angolo in alto a destra, vedrai un'opzione di mirroring dello schermo> toccala.
- Questo è tutto. Lo schermo inizierà a condividere sul Macbook. Per terminare la chiamata, tocca nuovamente l'opzione di mirroring dello schermo.
Se desideri eseguire il mirroring dello schermo con più dispositivi, aggiungi altri amici alla chiamata e lo schermo verrà condiviso con tutti i loro dispositivi (Macbook, iPad e iPhone).
Tempo veloce
"QuickTime è un software sviluppato da Apple e non è una singola app ma un gruppo di molte applicazioni che funge da lettore di film, lettore audio, visualizzatore di immagini, ecc. Consente inoltre il mirroring dello schermo tra dispositivi Apple."
Ecco come lo fai:
- Innanzitutto, collega il tuo iPhone al Mac utilizzando un cavo USB Lightning.
- Fai clic su File nella barra dei menu > quindi scegli Nuova registrazione filmato.
- Successivamente, vedrai il pulsante di registrazione; fai clic sulla freccia giù > e tocca il tuo iPhone. Infine, il tuo telefono eseguirà correttamente il mirroring sul tuo Mac.
Confronto dei metodi di cui sopra
AirPlay | FlashGet Cast | FaceTime | Tempo veloce | |
---|---|---|---|---|
Affidabilità | Integrato da Apple | App di terze parti | App di terze parti | Integrato da Apple |
via | Wi-Fi | ● Come Wi-Fi ● Tramite USB | Internet | Cavo Lightning |
Dispositivi sulla stessa rete | ☑️ | Wi-Fi ☑️ USB❌ | ❌ | ❌ |
Gamma di distanza | 25 ~ 30 piedi | 25 ~ 30 piedi | www.era.com | Cellulare collegato al computer portatile tramite cavo |
Registrazione dello schermo integrata | ❌ | In sviluppo | ❌ | ❌ |
Controlla lo schermo dell'iPhone su Macbook | ❌ | ☑️ | ❌ | ❌ |
Come utilizzare il mirroring dello schermo su Android su Macbook?
Il mirroring dello schermo dai dispositivi Android al Mac differisce interamente a causa delle differenze delle piattaforme. Non preoccuparti. In questo articolo imparerai 4 modi per eseguire il mirroring dello schermo Android sul Mac.
FlashGet Cast
FlashGet Cast software ti consente di controllare il tuo telefono Android da un computer o PC. Puoi gestire il tuo telefono, incluso il mirroring dello schermo del tuo Android su un computer compatibile con l'audio. E puoi controllare il tuo telefono usando la tastiera e il mouse per fare clic/digitare parole nell'app e giocare ai giochi per dispositivi mobili su un PC, che è più veloce che su Emulator.
Per prima cosa, devi scaricare FlashGet Cast e installalo sul tuo computer. Ora procedi a connettere il tuo schermo Android al tuo Mac.
- Aprire il FlashGet Cast sul tuo PC e clicca sulla modalità USB (nell'angolo in alto a sinistra)
- Quindi, collega il tuo cellulare al PC tramite il cavo dati Andriod.
- Il tuo Android diventerà visibile sul FlashGet Cast Software; toccalo.
AnyDesk
“AnyDesk è un'app famosa in tutto il mondo che ti dà accesso remoto ad altri dispositivi tramite Internet. Può anche essere utilizzato solo per il mirroring dello schermo.
AnyDesk fornisce una soluzione di condivisione dello schermo facile da usare e completamente sicura per Android. E soprattutto, è compatibile con qualsiasi sistema operativo. Le persone possono visualizzare il tuo schermo utilizzando un dispositivo Android o iOS, un computer Windows o persino un MacBook.
Questa app funziona in modalità wireless, eliminando la necessità di collegare entrambi i dispositivi tramite un cavo fisico, come un cavo dati USB.
Seguire le istruzioni:
- Installa AnyDesk sia sui tuoi dispositivi Android che su Macbook.
- Apri AnyDesk sui tuoi dispositivi Android e annota l'ID univoco a 9 cifre visualizzato sullo schermo.
- Apri AnyDesk sul tuo Macbook e inserisci l'ID dei tuoi dispositivi Android nel campo "Remote Desk".
- Fai clic su "Connetti".
- Ti verrà chiesto di inserire un codice di accesso. Inserisci la password che è stata impostata sui tuoi dispositivi Android.
- Per disconnetterti, chiudi AnyDesk su entrambi i dispositivi o fai clic sul pulsante Disconnetti nell'app AnyDesk.
Una volta connesso, puoi vedere lo schermo del tuo dispositivo Android sul tuo Macbook. Puoi quindi controllare i tuoi telefoni Android dal tuo Macbook come se fosse connesso direttamente.
ApowerMirror
“ApowerMirror è un software di controllo e mirroring dello schermo di terze parti che funziona sia per dispositivi Android che iOS.”
Puoi utilizzare Apower Mirror in 3 modi: i) Modalità wireless, ii) Modalità USB, iii) Via Internet/Aircast.
➔ Passaggi generali:
- Installa ApowerMirror sia sui tuoi telefoni Android che su Macbook.
- Connetti entrambi i tuoi dispositivi allo stesso Wi-Fi.
Modalità wireless
- Apri ApowerMirror sul tuo Macbook e scegli la modalità wireless: in questo caso, vedrai un codice e un codice QR che devi inserire nel tuo cellulare.
- Apri ApowerMirror sui tuoi telefoni Android e tocca "Trasmetti in locale".
- Seleziona il tuo Macbook dall'elenco dei dispositivi disponibili, scrivi il codice che hai copiato in precedenza dal Macbook o scansiona il codice Qr.
- Il tuo schermo Android dovrebbe ora essere rispecchiato sul tuo Macbook.
Modalità USB
- Tocca la modalità USB dal menu principale dell'app Apower per PC.
- Collega il telefono al PC tramite un cavo USB.
- Poi abilitare il debug USB sul cellulare.
- Infine, il cellulare chiederà l'autorizzazione al mirroring; daglielo e il tuo schermo mobile inizierà il mirroring sul PC.
Via Internet/Trasmissione aerea
“Non c'è bisogno di connettere i dispositivi allo stesso wifi o con cavo dati.” Ma se i tuoi dispositivi sono distanti (in due città), puoi utilizzare la modalità Aircast, che puoi trovare;
- Sull'app Macbook Apower, la troverai nell'opzione modalità wireless.
- Nell'app per dispositivi mobili, puoi trovarlo accanto al cast locale.
- Ora, accedi sia dal tuo cellulare che dal PC. E questo è tutto. Puoi condividere lo schermo del tuo cellulare sul PC o lo schermo del PC sul cellulare.
X-Mirage
"X-Mirage è semplicemente un'app Airplay e Google Cast Reciever."
Con l'aiuto di X-mirage, puoi convertire il tuo PC in un ricevitore per connessioni di mirroring dello schermo iOS e Android. Puoi anche utilizzare la funzione di registrazione integrata per salvare ogni momento unico che desideri condividere con i tuoi amici.
Seguire la procedura seguente per utilizzare correttamente X-mirage;
- Scarica X-Mirage sul tuo Macbook e installalo.
- Collega il telefono Andriod e il Mac alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri X-mirage sul tuo Mac.
- Sul tuo telefono Andriod, apri il menu rapido dall'alto> cerca Cast / Screen Mirror / Smart View / ecc.> toccalo.
- Nella finestra pop-up sul tuo Android, vedrai il nome del tuo Macbook o X-Mirage; toccalo.
- Dopo un po' di autorizzazione, il tuo schermo Android avvierà il mirroring sul tuo Macbook.
Confronto dei metodi di cui sopra
FlashGet Cast | Qualsiasi scrivania | ApowerMirror | X-Mirage | |
---|---|---|---|---|
Caratteristiche | ● Mirroring dello schermo ●Controllo locale | ● Telecomando ● Mirroring dello schermo | ● Telecomando ● Mirroring dello schermo | ● Mirroring dello schermo |
via | ● Wi-Fi ●USB | ● Internet | ● Wi-Fi ●USB ● Internet | ● Wi-Fi |
Dispositivi sulla stessa rete | Opzionale | ❌ | Opzionale | ☑️ |
Gamma di distanza | 25 ~ 30 piedi | www.era.com | Connessione cablata a tutto il mondo | 25 ~ 30 piedi |
Registrazione dello schermo integrata | In sviluppo | ☑️ | ☑️ | ☑️ |
Controlla lo schermo dell'iPhone su Macbook | ☑️ | ☑️ | ☑️ | ❌ |
Come utilizzare il mirroring dello schermo su iPhone su Windows 10/11?
Il mirroring dello schermo del tuo dispositivo iPhone su un computer Windows 10/11 ti consente di condividere il display o giocare su un display più grande. Esistono molti modi per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su un computer Windows 10, inclusa la funzione AirPlay integrata su Windows 10, software di mirroring dello schermo di terze parti e cavi.
Questi metodi funzionano bene per usi personali e professionali come presentazioni, giochi e editing video. Alcuni famosi software di mirroring dello schermo per iPhone su PC Windows sono di seguito.
FlashGet Cast
"FlashGet Cast è un software di mirroring dello schermo che consente agli utenti di eseguire il mirroring del proprio schermo iOS o Android sul proprio computer Windows o Mac.
Può essere utilizzato per presentazioni, assistenza remota, giochi e altro. È compatibile con vari dispositivi e sistemi operativi. A specchia lo schermo del tuo iPhone su Windows 10, seguire queste semplici istruzioni di seguito:
- Installazione FlashGet Cast sul tuo computer Windows 10 e aprilo.
- Tocca la modalità USB.
- Collega il tuo cellulare iPhone al PC Windows 10 utilizzando un cavo Lightning supportato da USB.
- Vedrai il tuo iPhone sotto l'elenco dei dispositivi disponibili> Sceglilo.
- Ora sul tuo iPhone, vedrai il menu a comparsa delle autorizzazioni> tocca Trust.
- E questo è tutto. Lo schermo del tuo iPhone avvierà il mirroring FlashGet Cast.
- Per interrompere il mirroring, disconnettere il dispositivo o chiudere il FlashGet Cast app.
- Naturalmente, puoi anche scegliere l'opzione wireless del mirroring dello schermo sul PC tramite il Centro di controllo dell'iPhone.
Consente di visualizzare
"LetsView è un software di mirroring e controllo dello schermo che funziona con dispositivi Android, iOS e Windows."
LetsView supporta 2 modalità di connessione: i) Via wireless; ii) Via Internet. Ed ecco il passo dopo passo guida per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone su Windows 10 / 11.
Via wireless
- Installa LetsView sia sul tuo iPhone che sul computer Windows 10/11.
- Connetti entrambi i tuoi dispositivi alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri LetsView sul tuo iPhone e vedrai il tuo nome Windows 10/11, toccalo.
- Sul tuo iPhone, apri Control Center.
- ➢Attivo iPhone X / iPadOS 13 o versioni successive: scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo.
- ➢Su iPhone / iPadOS 11 o versioni precedenti: scorri verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.
- Tocca il mirroring dello schermo nel Centro di controllo. Ora vedrai un elenco di dispositivi, seleziona i tuoi dispositivi Windows.
- Inizierà a rispecchiare lo schermo del tuo iPhone.
Attraverso internet
- Installa LetsView sia sul tuo iPhone che sul computer Windows 10.
- ➢Sull'app Desktop LetsView;
- Dalle prime 3 opzioni> tocca Plug-in
- Ora fai clic su Cast remoto e accedi.
- Ora vedrai un QR o un codice; copialo.
- ➢Apri LetsView sul tuo telefonino;
- In basso al centro, vedrai l'icona Scopri; toccalo
- Ora fai clic sulla terza opzione "Trasmissione remota"
- Quindi accedi con il tuo ID o crea un nuovo account.
- Ora vedrai una scansione e inserisci le opzioni del codice. Scrivi il codice o scansiona il QR del tuo computer dal cellulare.
- Questo è tutto. Dopo alcune autorizzazioni, lo schermo del tuo iPhone avvierà il mirroring su Windows 10.
LonelyScreen
“LonelyScreen è un software Airplay Reciever. Permette anche la registrazione dello schermo.
Consente agli utenti di condividere lo schermo del proprio iPhone/iPad su Windows e Macbook. LonelyScreen è compatibile con molti sistemi operativi iOS e può essere utilizzato per scopi personali o professionali come presentazioni, assistenza remota e giochi. Puoi utilizzare Lonely Screen in 2 modi: i) Via Airplay; ii) Tramite cavo dati.
Tramite Airplay
- Installa lo schermo solitario dal loro sito Web ufficiale.
- Lancia l'applicazione.
- Sul tuo iPhone, apri il "Centro di controllo";
- ➢Su iPhone/iPadOS 13 o successivo: scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo.
- ➢Su iPhone 8/iPadOS 11 o versioni precedenti: scorri verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.
- Fai clic su "Screen Mirroring".
- Ora scegli il tuo laptop LonelyScreen tra i dispositivi indicati.
- E questo è tutto. Lo schermo del tuo iPhone apparirà immediatamente sul tuo PC.
Tramite cavo dati
- Ottieni un cavo dati supportato da USB > Collega il tuo iPhone al PC utilizzando questo cavo.
- Avvia l'app Lonely Screen su Windows.
- Il tuo iPhone apparirà su questa app; toccalo.
- Dopo alcune autorizzazioni, il tuo schermo inizierà il mirroring.
TeamViewer
"TeamViewer è un software di mirroring dello schermo e accesso remoto che funziona su Internet."
Con TeamViewer puoi condividere lo schermo del tuo iPhone su un computer Windows. E la cosa migliore è che puoi controllare lo schermo del cellulare dai controlli del PC. Segui i passaggi seguenti;
- Installa l'app "Team Viewer QuickSupport" sull'iPhone del mittente.
- Ora, su iPhone mittente> Apri app> Copia l'ID TeamViewer.
- Sul PC Windows del ricevitore> Apri app> inserisci l'ID TeamViewer (che abbiamo copiato in precedenza)> tocca su connetti.
- Su Sender l'applicazione iPhone chiederà il permesso; dai.
- Ora, su Sender iPhone, vai su Control Center> tocca Screen Mirroring> Seleziona il ricevitore Windows Team Viewer> e tocca la trasmissione. Questo è tutto; lo schermo del tuo iPhone inizierà il mirroring all'istante.
Confronto dei metodi di cui sopra
FlashGet Cast | Consente di visualizzare | Schermo solitario | TeamViewer | |
---|---|---|---|---|
Caratteristiche | ● Mirroring dello schermo ●Controllo locale | ●Accesso remoto ● Mirroring dello schermo | ● Mirroring dello schermo | ●Accesso remoto ● Mirroring dello schermo |
via | ● Wi-Fi ●USB | ● Internet | ● Trasmissione in onda ● Cavo Lightning | ● Internet |
Dispositivi sulla stessa rete | Opzionale | ❌ | ☑️ | ❌ |
Gamma di distanza | 25 ~ 30 piedi | www.era.com | 25 ~ 30 piedi | www.era.com |
Registrazione dello schermo integrata | In sviluppo | ☑️ | ☑️ | ☑️ |
Controlla lo schermo dell'iPhone su Macbook | ☑️ | ☑️ | ❌ | ☑️ |
Come eseguire il mirroring dello schermo Android su Windows 10/11?
Esistono molti modi per eseguire il mirroring dello schermo Android su un computer Windows 10, incluso l'utilizzo della funzione Cast integrata su Windows 10, software di terze parti e cavi. Questa guida ti insegnerà diversi passaggi per eseguire il mirroring del tuo Android su un computer Windows 10 utilizzando terze parti app per il mirroring dello schermo.
Mirroring dello schermo tramite FlashGet Cast
"FlashGet Cast è il software di mirroring e controllo dello schermo.
Può essere utilizzato per presentazioni, assistenza remota, giochi e altro. FlashGet Cast supporta connessioni wireless e cablate e consente agli utenti di controllare i propri dispositivi mobili dal computer. Di seguito è riportato il metodo corretto per eseguire il mirroring dello schermo Android su Windows utilizzando FlashGet Cast:
- Installazione FlashGet Cast sia sul tuo computer Android che Windows 10.
- Aperto FlashGet Cast su entrambi i tuoi dispositivi.
- Collega il tuo Android al computer Windows 10 tramite un cavo USB.
- Abilita il debug USB impostazione sul tuo Android.
- Il tuo Android apparirà sul tuo Windows FlashGet Cast applicazione; toccalo.
- Consenti il tuo cellulare e il gioco è fatto. Il mirroring dello schermo del tuo dispositivo Android è riuscito sul tuo computer Windows 10.
Vysor
"Il Vysor è un programma avanzato che consente agli utenti di accedere in remoto ai cellulari Andriod e iPhone dal PC."
Vysor può essere utilizzato anche per il mirroring dello schermo. Inoltre, quando ottieni l'accesso remoto, puoi eseguire in modo efficiente quanto segue;
- Trasferimenti di file
- Monitoralo
- Giocare
- Usa le app installate
- Altre azioni.
Utilizza le linee guida seguenti per configurare l'app Vysor sullo schermo Andriod su Windows in 3 modi.
Tramite cavo dati
- Scarica e installa l'estensione Chrome dell'app Vysor su Windows.
- Collega il telefono Android al PC con un cavo USB.
- Abilita il debug USB sul tuo telefono Android e installa tutti i driver ADB più recenti sul tuo PC.
- Avvia l'app Vysor per rilevare il telefono Android connesso > selezionalo.
- Se riscontri problemi durante il processo di rilevamento, assicurati che ADB sia abilitato nelle opzioni sviluppatore sul telefono Android.
- Questo è tutto. Il tuo cellulare Android inizierà a condividere lo schermo sul computer.
Via Wi-Fi (professionista)
- Devi solo installare Vysor su Windows 10.
- Collega il tuo telefono Android a Windows con un cavo dati > Quando viene visualizzato il tuo dispositivo > Fai clic sull'icona Wi-Fi (accanto al nome del dispositivo).
- Dopo alcune autorizzazioni, il tuo schermo Android inizierà il mirroring.
Internet (professionista)
- Collega il tuo dispositivo Android a Windows 10 tramite un cavo dati.
- Ora vedrai un'icona di condivisione accanto al nome del dispositivo; toccalo.
- Verrà copiato un collegamento che potrai condividere con chiunque.
Riflettore
"The Reflector è un software di streaming multimediale e un potente software di mirroring dello schermo wireless."
Con Reflector, gli utenti possono controllare il proprio dispositivo mobile da un computer compatibile con vari hardware e sistemi operativi. Presentazioni, giochi e editing video sono tra le molte applicazioni personali e professionali per cui è ideale.
Segui i passaggi seguenti per eseguire il mirroring dello schermo Android sulla finestra;
- Innanzitutto, scarica e installa Reflector sul tuo computer Windows.
- Quindi assicurati che il tuo computer e il tuo dispositivo Android siano sulla stessa rete Wi-Fi.
- Ora apri il riflettore sul tuo computer.
- Sul tuo dispositivo Android, trascina verso il basso o verso l'alto dalla parte superiore/inferiore dello schermo per aprire la barra delle impostazioni rapide.
- All'interno di Impostazioni rapide> trova Screen Mirroring / Smart View / Cast o un'altra opzione simile> toccalo.
- Una nuova finestra sul tuo schermo mobile> scegli il nome del tuo desktop.
- Ora, autorizza il tuo cellulare, e basta. Il tuo schermo inizierà il mirroring.
MirrorGo
"Mirror Go è un'app per il mirroring e il controllo dello schermo."
Wondershare progetta MirrorGo per giocare su grandi schermi, ma puoi anche usarlo per visualizzare lo schermo del tuo cellulare o riprodurre contenuti multimediali. MirrorGo consente 2 tipi di connessioni: i) Via cavo; ii) Via Wi-Fi.
Seguire i passaggi seguenti per una corretta connessione;
- Installa MirrorGo sul tuo telefono Windows 10/11 e Android.
- Abilita il debug USB su dispositivi mobili.
- Avvia l'app sia sul telefono che sul computer.
Via cavo
- Collega il telefono al PC con il cavo dati> Apparirà il tuo cellulare> Fai clic su di esso.
- Questo è tutto. Il tuo schermo mobile inizierà a condividere.
Tramite Wi-Fi
- Nell'app Windows MirrorGo, vedi in basso> vedrai l'opzione "Wifi". Toccalo.
- Connetti cellulare e PC allo stesso wifi locale.
- Ora, il tuo nome mobile apparirà sull'app MirrorGo di Windows; toccalo.
- Dopo una connessione riuscita, puoi scollegare il cavo e lo schermo si rispecchierà in modalità wireless.
Confronto dei metodi di cui sopra
FlashGet Cast | Vysor | Riflettore | MirrorGo | |
---|---|---|---|---|
Caratteristiche | ● Specchio dello schermo ●Controllo locale | ●Accesso remoto ● Specchio dello schermo | ● Specchio dello schermo | ●Controllo locale ● Mirroring dello schermo |
via | ● Wi-Fi ●USB | ● Internet ●Cavo dati | ● Wi-Fi | ● Wi-Fi ●USB |
Dispositivi sulla stessa rete | Opzionale | Opzionale | ☑️ | Opzionale |
Gamma di distanza | 25 ~ 30 piedi | www.era.com | 25 ~ 30 piedi | 25 ~ 30 piedi |
Registrazione dello schermo integrata | In sviluppo | ☑️ | ☑️ | ☑️ |
Controlla lo schermo dell'iPhone su Macbook | ☑️ | ☑️ | ❌ | ☑️ |
Conclusione
Tutti i software di cui sopra sono strumenti molto potenti e consentono la condivisione dello schermo con altri dispositivi per molteplici scopi;
- Giocare
- Streaming di video
- Fai una presentazione
- Controlla il cellulare dal PC
- Offri l'accesso remoto in tutto il mondo
- Più
Ciascuno dei software di cui sopra ha i suoi pro e contro. Software come AnyDesk, Teamviewer, ecc., sono senza dubbio strumenti potenti. Tuttavia, non sono sicuri per il mirroring dello schermo perché generano anche un collegamento di accesso remoto e mettono a rischio i tuoi dati personali.
D'altra parte, software come Vysor necessita di un abbonamento a pagamento se desideri una domanda wireless gratuita. Ma alcuni software come Quicktime, che sono integrati e gratuiti, funzionano solo con dispositivi iOS. Se vuoi un software che utilizzerai solo per Screen Mirroring, allora puoi pensare FlashGet Cast perché funziona con dispositivi Android e iOS e offre gratuitamente la modalità di connessione USB e wireless. E soprattutto, con le sue funzionalità di screenshot e registrazione, puoi salvare tutti i tuoi momenti preziosi.